Iscrizioni servizi all'infanzia a.s.2017/2018 Apertura iscrizioni per i servizi dell'infanzia Da lunedì 13 Marzo fino a Sabato 13 Maggio 2017 sarà possibile effettuare presso l'ufficio Servizi Sociali, le iscrizioni per l'anno scolastico 2017/2018 dei servizi per l'infanzia: NIDO D'INFANZIA: per bambini dai 9 mesi ai 23 mesi - SEZIONE PRIMAVERA: per bambini dai 24 mesi ai 36 mesi - HAKUNA MATATA: per bambini dai 12 mesi ai 36 mesi I genitori potranno visitare il centro per l’infanzia di via Montalcini nelle seguenti giornate: Nido d'infanzia e Sezione Primavera saranno aperti sabato 18 marzo 2017 dalle ore 9.30 alle ore 11.30 e giovedì 27 aprile 2017 dalle ore 16.00 alle ore 18.00. Hakuna Matata e Biricoccolo saranno aperti sabato 18 marzo 2017 dalle ore 9.30 alle ore 11.30 e sabato 29 aprile 2017 dalle ore 09.30 alle ore 11.30.    
Servizi Sociali

L'ufficio Servizi Sociali è aperto al pubblico:

Dal lunedì al sabato dalle ore 10.00 alle 13.00
Giovedì pomeriggio dalle ore 15.30 alle 17.30

 

L'ufficio Servizi Sociali è a disposizione per:

Servizi agli anziani: servizio di assistenza domiciliare, centro diurno, consegna pasti a domicilio, case protette, assegni di cura 

Contributi economici:assegno di maternità, nucleo familiare con tre minori, fondo sociale per l’affitto, assegni di studio, interventi per la permanenza a domicilio di persone in situazione di disabilità 

Prestazioni sociali agevolate: assistenza economica continuativa/straordinaria, servizio di trasporto portatori di handicap

Graduatorie case popolari

Appuntamenti con Assistente Sociale ed Assessore



Assessore di riferimento: Sig.ra Luisa Mestola 

Assistente Sociale: Sig.ra Marlene Parrotta - Sig.ra Verrascina Isabella

Responsabile area sociale: Sig.ra Emanuela Sitta

Contattare: Sig.ra Lenzi Greta - Sig.ra Luppi Maria Pia

Tel. 0535 86345 - 0535 86310 Fax 0535 84362

E-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. '; document.write( '' ); document.write( addy_text52474 ); document.write( '<\/a>' ); //--> Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Indirizzo: Palazzo Municipale, Vicolo Scuole 2 - 41038 San Felice sul Panaro (MO)



Nuovo regolamento prestazioni sociali agevolate PDF Stampa E-mail

NUOVO REGOLAMENTO

PER LE PRESTAZIONI SOCIALI AGEVOLATE

 

Il Consiglio Comunale ha approvato all’unanimità il nuovo regolamento per l’accesso alle prestazioni sociali agevolate ovvero per la concessione di contributi od agevolazioni economiche a cittadini che versino in stato di disagio economico.

La differenza rispetto al Regolamento precedentemente in vigore riguarda innanzitutto i destinatari degli  interventi: i benefici sono riservati ai cittadini residenti da almeno un anno nel Comune di San Felice.

 

Leggi tutto...
 
Bonus sociale Gas PDF Stampa E-mail

Bonus gas

Il bonus Gas è una riduzione sulle bollette del gas riservata alle famiglie a basso reddito e numerose. Il bonus è stato introdotto dal Governo e reso operativo dall'Autorità per l'energia, con la collaborazione dei Comuni. Il bonus vale esclusivamente per il gas metano distribuito a rete (e non per il gas in bombola o per il GPL), per i consumi nell'abitazione di residenza.

Leggi tutto...
 
Servizio Civile Nazionale PDF Stampa E-mail

logo

Il Servizio Civile Nazionale è stato istituito con la legge 6 marzo 2001 n° 64. Dal 1° gennaio 2005 si svolge su base esclusivamente volontaria, in quanto non esiste più il servizio di leva. Prevede l'impiego di volontari/e presso enti pubblici, associazioni e altre strutture accreditate sia in Italia che all'Estero, per progetti legati ai temi: assistenza, protezione civile, ambiente, patrimonio artistico e culturale, educazione e promozione culturale, servizio civile all'estero.

Leggi tutto...
 
Esenzione Ticket e assistenza farmaceutica PDF Stampa E-mail

Provvedimenti di sostegno ai lavoratori colpiti dalla crisi e ad altre fasce deboli per l’accesso alle prestazioni sanitarie.
PROROGATA A FINE ANNO L'ESENZIONE TICKET PER CHI HA PERSO IL LAVORO

La Giunta regionale ha prorogato al 31 dicembre 2014 le misure straordinarie e temporanee per l’esenzione dal ticket sulle visite e gli esami specialistici rivolte alle persone residenti in Emilia-Romagna che hanno perso il posto di lavoro a partire dall'1 ottobre 2008, o che si trovano in cassa integrazione straordinaria, ordinaria o in deroga, in mobilità o con contratto di solidarietà.

 

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 Succ. > Fine >>

JPAGE_CURRENT_OF_TOTAL
Comune di San Felice sul Panaro 2009 ® P.IVA 00668130362