Centro per portatori di handicap PDF Stampa E-mail
CENTRO SOCIO-RIABILITATIVO RESIDENZIALE - CENTRO GRAVI IL PICCHIO
La struttura di San Felice è un Centro socio riabilitativo residenziale per disabili gravi e funziona secondo i parametri strutturali ed organizzativi previsti dalla direttiva regionale 564/2000. Al suo interno, quindi, è garantita la presenza di personale assistenziale con la qualifica di educatore professionale e di AdB (Addetto all'assistenza di base).
Gli operatori impegnati sono complessivamente 15: 5 operatori professionali e 10 addetti all'assistenza di base. C'è inoltre un coordinatore di struttura e l'assistenza sanitaria è garantita da un medico di medicina generale con accessi settimanali programmati. In caso di necessità vengono attivati gli specialisti necessari o erogate le prestazioni infermieristiche.
L'assistenza è garantita in maniera continuativa 24 ore su 24 con tre turni di personale: il turno del mattino con 3 operatori, quello pomeridiano con 3 operatori e quello notturno con 2 operatori. Evidentemente durante le ore del giorno gli ospiti non restano mai soli e gli obiettori non sostituiscono mai nei loro compiti il personale addetto, ma sono utilizzati in maniera aggiuntiva per contribuire a garantire le attività di socializzazione e del tempo libero.
La gestione della struttura è stata affidata alla cooperativa Gulliver mediante gara d'appalto espletata nell'ottobre 1999.
 
CENTRO SOCIO-RIABILITATIVO RESIDENZIALE
CENTRO GRAVI IL PICCHIO
VIA DONATORI DI SANGUE SAN FELICE SUL PANARO 41038 MO
Tel. 0535 671 129
Fax 0535 671 129
 
Comune di San Felice sul Panaro 2009 ® P.IVA 00668130362